Chi siamo

Cuore e Parole Onlus è un’associazione culturale aconfessionale, apolitica e senza scopo di lucro, nata nel 2004 da un’idea di Paola Brodoloni, Silvia Borromeo e Titti Prevosto.
Per saperne di più: www.cuoreparole.org



Paola Brodoloni

È nata il 28-07-1963 a Milano, dove vive con il marito e tre figli.
Già durante gli studi linguistici intraprende una fortunata carriera che la porterà spesso negli Stati 
Uniti e nel nord Europa, come responsabile comunicazione e marketing per alcune note griffe della moda uomo e donna. La passione per la scrittura la spinge poi alla pratica giornalistica come redattrice per il magazine TENDENCE EUROPE, target giovani e tendenze, per il quale cura, sino al 2001, l’inserto moda, le interviste con gli artisti stranieri e gli eventi speciali.
Negli anni successivi continua a coltivare esperienze nell’ambito della comunicazione e del marketing perseguendo il desiderio di avviare un’attività che possa concretamente contribuire a migliorare la vita delle persone occupandosi in particolar modo delle problematiche giovanili.
Dopo più di un anno di gestazione, nasce così, nel 2004, Cuore e Parole Onlus, che prende il via con la collaborazione delle amiche Titti Prevosto e Silvia Borromeo.



Silvia Borromeo

Nata a Milano l'8-10-61, laureata in lettere moderne, è responsabile della redazione milanese di La7 dove cura le varie edizioni del telegiornale e la trasmissione quotidiana che racconta il nord Italia, “A voi Milano”.
Ha ottenuto diversi premi, tra cui quello in memoria di Grazia Cutuli, per il reportage sulle donne che vengono deturpate con l'acido che ha realizzato come inviata di La7, in Pakistan.
Prima della televisione ha lavorato nella carta stampata per L'Avvenire, Il Sabato, Italia oggi, Chorus, Capital, Anna e alcuni giornali del gruppo Monti, dove ha sempre cercato di orientare i suoi servizi sui temi del sociale in Italia e all'estero.
Da qui la sua motivazione nell'avventura Cuore e Parole Onlus.




Titti Prevosto

Giornalista, pubblicista, laureata in Scienze Agrarie e iscritta all’Ordine dei dottori agronomi di Milano, vive a Milano e ha due figli di 14 e 18 anni.
Attualmente responsabile della comunicazione e dell’Unità operativa Strumenti e iniziative di comunicazione, presso Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura, è stata responsabile anche delle attività di formazione per oltre un decennio. In particolare si occupa del Piano di comunicazione, della redazione di Lombardia Verde, mensile indirizzato a tutte le aziende agricole lombarde e distribuito periodicamente con il Corriere della Sera, della promozione e del monitoraggio del sito internet e della intranet.
E’ stata anche co-autrice, insieme a Paolo Carmassi e Alessandro Lucchini, della pubblicazione Agricoltura on line, sulla semplificazione del linguaggio dell’amministrazione pubblica per la realizzazione di un nuovo sito internet, presentata a Forum PA nelle Giornate degli Innovatori.
Da sempre interessata ai temi legati all’educazione e alla formazione ha sperimentato l’importanza di una formazione attenta e accurata durante tutto l’arco della vita lavorativa e familiare. Quando le è stato proposto di partecipare all’avventura di Cuore e Parole ha colto volentieri l’occasione, felice di poter contribuire con la sua esperienza maturata come madre e come lavoratrice nell’ambito della formazione e della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento