lunedì 13 maggio 2013

MAMMA CHE SBALLO!!! UN GRANDE SUCCESSO!

E' con grande soddisfazione che l'Associazione Cuore e Parole comunica lo strepitoso successo dell'evento "MAMMA CHE SBALLO!" che si è appena concluso all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Due giorni all'insegna della prevenzione, ma anche del divertimento per grandi e piccini!

Le iniziative creative e formative hanno ricevuto l'accoglienza più calorosa da parte dei nostri visitatori. 

Gli studenti che nelle mattinate di venerdì e sabato hanno seguito gli incontri interattivi sulle tematiche del bullismo, del cyber-bullismo e delle dipendenze hanno partecipato al dibattito pieni di interesse con tante domande e curiosità!






I più piccoli hanno trascorso il pomeriggio tra i laboratori esperienziali e di scrittura creativa, realizzando piccoli doni per le loro mamme!





Grande è stato il successo della ricca Pesca di Beneficenza, che ha accolto il pubblico all'ingresso dell'ospedale.
Il ricavato è stato devoluto interamente al sostegno del Laboratorio "SCELGO IO!", spazio curato dall'Associazione Cuore e Parole onlus, all'interno del reparto di Pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano, per svolgere attività di cura e prevenzione del disagio giovanile.





Le opere della Mostra-percorso “SCELGO IO! La scelta giusta migliora il mondo in cui vivo”, realizzate dalle scuole di infanzia e primarie iscritte all’omonimo concorso nazionale per la promozione di sani stili di vita hanno donato ancora più vivacità, colore e bellezza al chiostro e alla aree della Pediatria dell'ospedale.
























A completare la festa, l'intrattenimento delle Mascotte Ricky ed Ella, protagonisti del film di animazione “Sammy 2 - La grande fuga”.










Il nostro grazie va a chi con il suo aiuto ha reso tutto questo possibile...












Un grazie al prezioso contributo dell’Accademia di Belle Arti di Brera e alle bellissime opere d'arte esposte all'esterno del laboratorio "SCELGO IO!"





Un grazie speciale anche ai nostri Volontari, il cui aiuto è stato fondamentale per l'ottima riuscita dell'evento!


E infine un GRAZIE A TUTTI VOI, che con TANTO ENTUSIASMO avete partecipato!!!

Nessun commento:

Posta un commento