mercoledì 30 aprile 2014

“Milan e poeu pù”, spettacolo di teatro-canzone martedì 6 Maggio, Spazio Oberdan ore 21

Martedì 6 maggio 2014, alle ore 21, nella Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan (Milano, viale Vittorio Veneto 2), si terrà lo spettacolo di teatro-canzone “Milan e poeu pù”, ideato e messo in scena dalla compagnia teatrale Carta Bianca e rivolto a famiglie, giovani e meno giovani. 

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, intende promuovere le attività teatrali come forma di prevenzione del disagio giovanile e insieme valorizzare il patrimonio culturale meneghino. 

Parti teatrali e canzoni vogliono raccontare il multiforme aspetto di Milano, città romantica e talora impenetrabile, cornice di storie dolci, tragiche e buffe, narratrice di amori e amicizie, palcoscenico della moda, della cultura e del potere. Tra peculiarità e contraddizioni, si dipingono scorci e anfratti in cui convivono una contemporaneità sfuggente e una preziosa tradizione. 

L’iniziativa si inserisce all’interno della Mostra-percorso delle opere creative degli studenti delle scuole secondarie di tutta Italia, vincitrici del bando di concorso “SCELGO IO!”, promossa dall’associazione Cuore e Parole Onlus

Partecipazione a offerta libera: i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività ludico-didattiche dell’associazione Cuore e Parole Onlus all’interno della Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. 

Canzoni: Riccardo De Santis 
Parti teatrali: Andrea Petreni e Alessandro Piccolo 
Regia: Andrea Torti 

Prenotazioni e informazioni: 
02.45.47.75.71 – 338.68.00.536
segreteria@cuoreparole.org





Nessun commento:

Posta un commento